FESTA DEL QUARANTENNALE

La Scuola del Fiume ha iniziato la sua attività nel 1977 come prima Scuola di wushu in Europa. Quattro decenni nei quali la Scuola ha contribuito alla crescita e alla diffusione del wushu in Italia, un lungo periodo di tempo che corre dagli anni ’70, caratterizzati dal mito di Bruce Lee, passa dalla seconda metà degli anni ’80, durante il quale si afferma il Wushu sportivo, arriva agli anni 2000, durante i quali la Cina cerca di far diventare il wushu disciplina olimpica, e giunge ai giorni nostri, in cui il wushu sempre più si è affermato in Italia nella sua molteplicità e varietà, nonostante la disgregazione fra tutte le realtà che lo praticano. In tutti questi anni in cui il wushu ha subito un enorme cambiamento, anche la Scuola del Fiume è cambiata crescendo ed evolvendosi e diventando un’importante realtà non solo a livello locale ma anche a livello italiano, nonostante questo cambiamento ha saputo mantenere la sua identità iniziale rimanendo coerente ai valori e ai principi sui quali si è fondata e che da sempre l’hanno caratterizzata.
    Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla nascita e alla crescita della Scuola, le molte persone che si sono impegnate e sacrificate affinché la Scuola diventasse la realtà quale è: GRAZIE, GRAZIE GRAZIE, vorremmo avere l’onore di avervi ancora una volta con noi per festeggiare questo importante appuntamento il 28 ottobre 2017 alle ore 15:00.
    L’invito è inoltrato a tutti coloro che ci conoscono e che desiderano conoscerci: PARTECIPATE NUMEROSI!