Conferenze “per una vita di qualità”

Nel 1988 la Scuola del Fiume realizzò il primo progetto in Europa rivolto alla terza età con lo scopo di prevenire e contrastare i problemi dell’invecchiamento attraverso l’attività fisica. Fu un progetto avviato con la collaborazione del Comune di Scandicci e della USL al quale parteciparono circa 270 ultrasessantenni persone e che, data la novità, ottenne l’attenzione dei giornali e delle TV. Da allora la Scuola del Fiume ha continuato a svolgere questo importante servizio, che in oltre trentanni è stato frequentato da oltre 3000 persone con un contributo positivo alla loro salute e alla loro qualità della vita.

La Scuola del Fiume CSWI sempre sul tema “Per una vita di qualità” è a proporre un ciclo di tre conferenze:

23 marzo 2019
    L’ATTIVITA’ FISICA NELLA TERZA ETA’

AUTOSUFFICIENZA CON LA GINNASTICA

SALUTE, STILI DI VITA E ALIMENTAZIONE

tutte le conferenze si terranno in orario 10:00 ÷ 12:00
    presso la Scuola del Fiume CSWI
    in piazza Nenni, 7 a Scandicci (FI)
    tel: 055 740121 – info@scuoladelfiume.it