Semplice ed efficace

Le tecniche cinesi per la prevenzione ed il benessere sono antiche migliaia e attualmente sono praticate in Cina non solo dalle persone anziane ma anche dai più giovani. Ne esistono molti tipi, tutti hanno in comune la completezza e i principi, che sono quelli della Medicina Tradizionale Cinese.

Effetti

Gli esercizi prevengono ed agiscono verso i molti disturbi e dolori più comuni del sistema muscolare e articolare come artrosi, artriti, spasmi e algie dei muscoli e dei tendini e le alterazioni della postura e dell’equilibrio.
Per il Sistema nervoso si ha un riequilibrio delle funzioni vegetative e un’azione positiva contro le disfunzioni più comuni come stipsi, ipertensione, cattiva circolazione, inappetenza, ecc.
Inoltre queste tecniche agiscono positivamente sulle turbe psicosomatiche come l’ansia, l’insonnia, la depressione e aiutano nel recupero attivo delle energie fisiche e psichiche.

La nostra Scuola

La base principale degli esercizi di ginnastica dolce nella nostra Scuola è costituita dai Liangong che sono esercizi molto efficaci e di facile esecuzione, costituiti da movimenti da eseguire in modo naturale, che non comportano un eccessivo impegno fisico e che quindi sono adatti alla terza età, sia per migliorare che per mantenere la propria forma fisica e mentale. Data la loro semplicità sono adatti per coloro che non hanno mai fatto attività fisica. La struttura delle lezioni consente di inserirsi in qualsiasi momento dell’anno.