Per una migliore salute

Al giorno d’oggi uno dei maggiori problemi della persona adulta è dato dai disturbi derivanti dalla sedentarietà e dall’ipomobilità, ma anche dallo stress e dalle preoccupazioni che ci affliggono tutti i giorni e che possono determinare dei disturbi psicosomatici. La soluzione consiste nel cambiare abitudini e stile di vita, è proprio a tal fine che la ginnastica che proponiamo può essere uno strumento fondamentale per ritrovare quegli equilibri e quei ritmi che da tempo abbiamo perso.

Una ginnastica completa

Da secoli i cinesi si sono preoccupati della salute attraverso la prevenzione dai malanni e il mantenimento di un ottima forma fisica e mentale, elaborando serie di esercizi, che secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese, fossero completi sotto tutti i punti di vista. I molti set di esercizi che sono stati elaborati uniscono il movimento alla posizione, la respirazione alla concentrazione, l’esercizio che impegna fisicamente a quello che richiede attenzione ed equilibrio.

Per la forma e l’equilibrio psicofisico

La costante pratica di questi esercizi permette il recupero dell’elasticità e della tonicità dei muscoli, si ha un miglioramento dell’escursione articolare e della mobilità generale con effetti benefici sugli apparati cardiovascolare e respiratorio. Anche il metabolismo ne viene a beneficiare con un riequilibrio delle sue funzioni. Nel tempo il praticante impara a respirare meglio, a rilassarsi, ad essere più tranquillo e concentrato, con una migliore lucidità mentale e percettività del proprio corpo.

I nostri corsi

Sono adatti a uomini e donne di tutte le età, anche se non hanno mai fatto attività fisica. Gli esercizi sono di facile esecuzione e al tempo stesso efficaci. La nostra esperienza e la didattica utilizzata permettono a chiunque di inserirsi in qualsiasi momento dell’anno.