La Scuola del Fiume CSWI mette a disposizione una serie di servizi interni per usufruire dei quali occorre:
– essere soci, (costo iscrizione: € 30 sotto i 65 anni e € 20 per chi ha 65 anni e più)
– Certificato Medico per Sport non Agonistico (escluso Tuinà e Valutazione FMS)

LEZIONI PERSONALI

Per chi desidera: fare un programma ritagliato sulle proprie esigenze. Non avere problemi di tempi ed orari. Avere un proprio Insegnante o Maestro per i seguenti argomenti: Kungfu Wushu, Autodifesa, Allenamento fisico, Prevenzione e salute corpo/mente, Qigong, ecc.

Costo lezioni di 30 minuti: Una lezione 21 € – 10 lezioni 190 €
Costo lezioni di 45 minuti: Una lezione 32 € – 10 lezioni 290 €
Costo lezioni di 60 minuti: Una lezione 39 € – 10 lezioni 360 €

Le lezioni individuali vanno concordate direttamente con l’insegnante come cadenza settimanale, giorni e orari con possibilità di variare secondo proprie necessità.

ALLENAMENTO INDIVIDUALE

Programma di allenamento con scheda individuale rilasciata dall’insegnante dopo valutazione iniziale. Il programma è mirato al mantenimento e al miglioramento della forma fisica generale e delle capacità come forza, elasticità, resistenza e scioltezza.

Quota mensile: 30 € – Quota bimestrale: 50 €

MASSAGGIO TUINA’

Il massaggio cinese è un valido strumento per i molti disturbi e problemi che si hanno sia a livello muscolare ed articolare sia del sistema nervoso autonomo.
Il massaggio è svolto da un Operatore con Certificato Professionista FAC, diplomato alla Scuola Matteo Ricci di Bologna.

Costo per singolo trattamento 30 €

MASSAGGIO SPORTIVO

Per: Atleti agonisti, Sportivi, Amanti fitness e forma fisica e del benessere del corpo. Prepara all’impegno fisico pre-gara o pre-allenamento. Velocizza il recupero post-gara, o post-allenamento. Migliora la performance. E’ funzionale al rilassamento.
Requisiti: Certificato medico sport non agonistico o agonistico o prescrizione medica per massaggio sportivo – Igiene personale – Se minore, autorizzazione genitori

Post-gara zonale…………. 30/40 min…… 20 €
Rilassante zonale………… 30/40 min…… 20 €
Post-gara total body……. 60 min circa…. 35 €
Rilassante total body…… 60 min circa…. 35 €

VALUTAZIONE FUNZIONALE FMS

Per: Atleti agonisti, Sportivi, Amanti fitness e dell’attività fisica e motoria in generale.
Il metodo FMS, Functional Movement Screen, valuta la qualità di un movimento misurando la mobilità e la stabilità nello svolgere un esercizio fisico. Essa quantifica, con un valore numerico, la funzionalità ed efficienza di un gesto motorio semplice (che è alla base di abilità motorie più complesse), rilevando eventuali disfunzioni, limitazioni, asimmetrie o dolore all’interno delle sequenze motorie di base. Chi ha un punteggio inadeguato nell’FMS significa che utilizza schemi di movimento compensativi durante le normali attività che alla lunga possono portare a problemi biomeccanici e a contribuire a danni futuri.
L’FMS individua l’anello debole della catena motoria, permettendo con specifici esercizi correttivi, di porvi rimedio. Un movimento “pulito” da vizi e da compensazioni è la base per la performance e il mantenimento della salute.

Costo per singola valutazione (durata 30/40 minuti) 30 €