insegna nei corsi di:

• Kung Fu Tradizionale
  • Formazione Insegnanti

Curriculum sportivo

Nel 1984 inizia la pratica del wushu kungfu nella Scuola del Fiume.
Nel 1985 partecipa con la squadra della scuola al viaggio in Cina partecipa ad un torneo di wushu e di Yinqigong della provincia del Jianshu nella Repubblica Popolare Cinese.
Nel 1988 partecipa alla prima selezione nazionale della FIW.
Dal 1989 al 1994 partecipa a varie gare di Taolu sia a livello regionale che a livello nazionale e a molti tornei nazionali, dalla Coppa del Presidente alla Coppa Italia.
Dal 1991 fino al 1994 compresi è campione Regionale Toscano.
Sempre in questo periodo ottiene ottimi piazzamenti a livello nazionale, ottiene 2 secondi posti in nanquan e alabarda, grazie ai quali viene selezionato per i campionati assoluti del 1993 dove si classifica 2° su 12 partecipanti.
Nel 1993 si classifica 3° alla Coppa italia a Bologna.
Nel 1994, sempre ai campionati assoluti, si classifica 3° su 21 partecipanti.
Nelle stesso anno partecipa alla Coppa del Presidente a San Pellegrino Terme (BG) dove si classifica 2°.
Nello stesso anno conclude il ciclo agonistico.

Curriculum formativo

Nel 1987 è in Cina a Pechino per un corso di tre settimane di Wushu Sportivo organizzato dal Chinese Wushu Research Institute diretto da Wu Bin.
Dal 1988 al 1989 per sei mesi studia il wushu sportivo, il qigong e l’yinqigong con due insegnanti della Federazione Cinese di Wushu dipartimento di Nanchino Fei Youxia e Dae Yucheng.
Nel 1992 partecipa ad un secondo corso di studio sul wushu sportivo a Nanchino per una durata di 3 settimane dove ottiene un riconoscimento speciale da parte degli insegnanti cinesi, con diploma in ben 7 specialità diverse.
Nel 2001 partecipa a due stage con il maestro Xu Hao per le forme codificate internazionali 2° set.
Nel 2004 partecipa a degli stage di aggiornamento di Taolu con la Prof.ssa Yang Hui docente dell’Università dello Sport di Pechino.
Dal 2005 al 2010 partecipa a stage di aggiornamento di Taolu con la Prof.ssa Li Yanjun dell’Università dello Sport di Pechino.

Curriculum professionale e Qualifiche

Inizia con l’insegnamento nel 1987, da allora si è impegnato nella Scuola, da una parte insegnando nei corsi di wushu tradizionale, dall’altra partecipando alle molte dimostrazioni e spettacoli della Scuola, fino a prendere parte alla trasmissione “alle Falde del Kilimangiaro” su RAI3 nel gennaio 2000.
Nel 1998 partecipa al corso regionale per “Operatore di attività motorie” dove ottiene il diploma. Nel 2000 partecipa al progetto “Amico Sport” organizzato dalla Regione Toscana e dal CONI.
Nel 1999 consegue la Qualifica di Istruttore F.I.Wu.K. (Federazione Italiana Wushu Kungfu) e diventa consigliere della Scuola.
Sempre nel 1999 è tecnico responsabile della squadra di Taolu e insegnante nei corsi di wushu tradizionale.
Nello stesso anno entra a far parte del Consiglio Direttivo della Scuola del Fiume CSWI carica che ricopre tutt’ora.
Nel 2003 consegue la cintura Nera 4° Duan e la qualifica di maestro FIWuK.
Oggi collabora come docente nei corsi e negli stage del CSEN e si occupa della formazione interna degli insegnanti della Scuola del Fiume CSWI.

Created with Visual Composer